Il 1 giugno 2024 abbiamo avuto l’onore di essere ospiti di Sua Eccellenza Patrick Renault, Ambasciatore del Belgio presso la Santa Sede, che ha acconsentito a prestare la Sua Residenza per la Seconda Edizione del Mercatino di Beneficenza in favore del progetto “Un pozzo per l’Uganda”.

Organizzare il Mercatino non è stato affatto semplice e, memori dell’anno precedente, abbiamo cercato di ottimizzare le risorse il più possibile ma devo dire che quando ci si stanca allo stremo per una giusta causa, la fatica è ripagata completamente e quasi non si sente!

Il meteo, quest’anno è stato più clemente: la giornata splendida e i raggi del sole hanno reso magico e suggestivo un giardino già meraviglioso di suo, pieno di alberi secolari e fontane, un gioiello inserito nel caos urbano; aggirandosi tra le bancherelle era possibile scovare prodotti alimentari locali tra i più prelibati e particolari della tradizione belga e italiana, oggettistica varia e capi d’alta moda italiana.

La notevole affluenza alla manifestazione dimostra che l’eco del successo della precedente edizione ha fatto buona pubblicità a questo secondo appuntamento!

Auliche esibizioni di musica e danza hanno allietato il pubblico durante la giornata e nel pomeriggio una ricca lotteria a premi ha tenuto tutti sulle spine; primo premio: una preziosa collana di oro e pietre!

Sono grata dell’aiuto di Sua Eccellenza Renault e della collaborazione delle preziose Socie de La Ruota Internazionale che hanno contribuito a rendere perfetto l’evento.

Speriamo di continuare a migliorare e di avere nuovi ospiti alla prossima edizione.

 

La Presidente Anna Maria Pollak